
Gentili amici, clienti, visitatori e semplici curiosi, con la presente e con lo straordinario aiuto della nostra associazione di categoria FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di cui la nostra agenzia fa parte da diversi anni, siamo a pubblicare l’informativa su come muoversi sul nostro territorio reggiano in caso di necessità legate agli immobili ed al mondo immobiliare, dal momento che Reggio Emilia e la sua provincia sono in Zona Rossa.
- A seguito dell’ultimo D.P.CM. in vigore dal 15/03/2021 la nostra attività non subisce alcuna variazione sostanziale, ma è necessaria l’autocertificazione (scaricabile dal link) per le sole zone rosse anche fuori regione.
- Le regole da zona arancione scuro a zona rossa rimangono le stesse e le potete consultare a questo link (Vedi Regole).
- Tutti i nostri clienti potranno quindi spostarsi con relativa autodichiarazione (Scarica Autodichiarazione).
NOTE
- Allegare all’autodichiarazione la mail di convocazione o conferma dell’appuntamento indicanti: giorno, ora e luogo.
- Nella dichiarazione, essendo motivata, potete tranquillamente riportare il motivo esatto dello spostamento (Es: visita all’immobile codice xyz finalizzata alla valutazione d’acquisto o affitto).
- Sarà poi nostra cura, al termine della visita, consegnare copia foglio visita firmato per attestazione della visita effettuata.
IMPORTANTE
In caso di controllo se le forze dell’ordine contestassero l’esigenza dello spostamento, l’agente immobiliare non ha alcuna responsabilità in merito, in quanto ha fornito tutta la documentazione necessaria per la visita degli immobili e/o per appuntamenti in ufficio.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Si allegano le FAQ del Governo (All. 3) da presentare in caso di controllo, in modo da non avere discussioni con le forze dell’ordine (vi invieremo le FAQ anche tramite Whatsapp alla pianificazione dell’appuntamento.
Si allegano anche le linee guida che FIAIP ha inoltrato a tutti gli associati per la riapertura dello scorso Maggio (All.4)