Perchè un proprietario dovrebbe affidare in esclusiva la propria casa ad un’agenzia immobiliare? Questa domanda se la pongono quasi tutte le persone che prendono la decisione di mettere in vendita il proprio immobile, vediamo di seguito il perchè.
Ci sono molti motivi per cui scegliere di affidare la propria casa in esclusiva ad un agente immobiliare. Uno fra tutti le difficoltà che si hanno a vendere da privato.
Quando vendi da privato tutto lo stress e i problemi legati alla vendita ricadono esclusivamente su di te. Non c’è nessuno che si occupa di inserire la tua casa nei siti e nelle applicazioni apposite o che riceve le chiamate di persone che forse sono interessate. Tutto questo diventa compito del tuo agente immobiliare se decidi di affidarti a lui.
Oltre ad occuparsi di tutte le fastidiose questioni burocratiche e mostrare al mondo la tua casa, l’agente immobiliare tutela il venditore. Prima di portare a casa una persona interessata lo incontra in agenzia in modo tale da capire se è realmente l’acquirente ideale della casa.
La figura dell’agente immobiliare è una figura fondamentale se si vuole vendere il proprio immobile al miglior prezzo e in tempi rapidi. Il suo lavoro però può essere reso più difficoltoso se non gli si affida l’esclusiva. Entrare in competizione con altre agenzie può provocare problemi durante le varie fasi, con conseguenti ritardi nello svolgimento dell’intero processo.
Vuoi vendere casa la miglior PREZZO e nei GIUSTI tempi? Scopri SERVIZIO PREMIUM di Melloni Immobiliare!