
«Affidare la vendita del proprio immobile a più agenzie non è quasi mai la scelta vincente. Molti credono che incaricare più agenzie aiuti a vendere prima il proprio immobile, ma non è esattamente così.», inizia così l’articolo dedicato dall’Agenzia di stampa And Kronos a Melloni immobiliare.
La nota agenzia di stampa ha intervistato il socio e responsabile marketing di Melloni Immobiliare Luca Fontana, affrontando l’argomento della migliore strategia di vendita degli immobili.
Di seguito potete trovare uno stralcio dell’intervista:
Il desiderio di chi vuole vendere un immobile è farlo il prima possibile e al miglior prezzo: questo spinge molti proprietari di casa a rivolgersi a più agenzie, nell’illusione che sia la soluzione migliore per realizzare presto e bene. «Niente di più sbagliato – esordisce Luca Fontana, socio e responsabile Comunicazione Marketing di Melloni Immobiliare, che conta 5 agenzie nel territorio di Reggio Emilia e provincia.
«In realtà è vero l’esatto contrario – spiega -. Chi decide di dare il mandato a più agenzie, infatti, rischia di andare incontro a due problematiche principali. Da un lato, nessuna agenzia potrebbe essere interessata a investire in un immobile che è in vendita anche presso altri concorrenti; dall’altro potrebbe emergere una dannosa tendenza al ribasso. Mi spiego: un potenziale acquirente, trovando l’immobile proposto da più parti, cercherebbe di ottenere il miglior prezzo possibile, trattando sull’importo a proprio vantaggio e a detrimento di chi vende. Tutto ciò prolungando addirittura i tempi di vendita o …».
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ADN KRONOS