Costruire una casa nuova o ristrutturare? Questa è una domanda che molti si pongono quando vogliono cambiare abitazione
Le opzioni presentano entrambe vantaggi. La casa nuova è costruita seguendo le preferenze del cliente partendo dal progetto e arrivando all’abitazione finita. La ristrutturazione parte da una base e da quella viene realizzato un progetto per dare una nuova vita alla dimora.
La ristrutturazione è più conveniente se l’immobile non è un rudere. Ristrutturare risulta meno costoso rispetto costruire da zero, quando l’immobili su cui si interviene non presenta gravi danni. In aggiunta hanno introdotto vari incentivi che rendono il costo della ristrutturazione meno gravoso.
La ristrutturazione è una scelta che aiuta l’ambiente. In Italia ci sono molte abitazioni disabitate che potrebbero essere ottime soluzioni da ristrutturare. Decidere di ristrutturare è una scelta ecologica perché non si va ad occupare un ulteriore terreno, ma si decide di dare nuova vita ad una vecchia casa.
CREA O SCEGLI LA CASA DEI TUOI SOGNI
Entrambe le soluzioni però hanno un aspetto comune. Il risultato finale è realizzato in modo tale che rispecchi il sogno della persona. Gli unici limiti sono legati alle esigenze del cliente che, quando incaricherà l’azienda, dovrà dire come vuole che essa venga realizzata. Sia costruendo una casa nuova sia ristrutturando, si potrà costruire un’abitazione che spazia dalla casa tradizionale fino all’high-tech e alla domotica.
Vuoi un terreno su cui costruire una nuova casa o un abitazione da ristrutturare?
Contattaci subito per fissare un appuntamento!