Consigli

Esclusiva sì, esclusiva no?

1. Ogni tanto capita che qualche proprietario di casa mi rivolga questa osservazione: “Non voglio dare l’incarico di vendita in esclusiva perché penso che tante agenzie siano meglio di una”.
Innanzitutto perché è controproducente?
Perché in un mercato ribassista che peggiora continuamente, vendere in poco tempo è meglio che vendere in un anno, perché tra un anno si ricaverà ancora meno dalla vendita della casa. Ed un Agente Immobiliare Professionista, riesce a vendere in tempi notevolmente inferiori rispetto a tanti Agenti generalisti, lo dicono le statistiche, i dati, non lo dico io.
Cosa intendo per Agente Professionista? Un Agente Immobiliare che si intenda di marketing, e che sia specializzato nel vendere case!
Noi abbiamo scelto di specializzarci lavorando con chi deve vendere la propria casa, investendo continuamente in formazione e nuovi strumenti di marketing, perchè è l’unico modo per poter aiutare seriamente chi è motivato a cambiar casa. Migliorare e crescere ogni giorno! Quindi attenzione a non confondere quantità con qualità!

2. Non dare l’Incarico di Vendita in Esclusiva ad un Agente Immobiliare Professionista e dare la vendita “verbale” a tanti, è come non darlo a nessuno, perché nessuno ti seguirà in maniera specifica e nessuno investirà in un Piano di Marketing per la tua casa, ma tutti useranno il tuo immobile come paragone per vendere quelli ad un prezzo più basso.
Il fatto che mettano il tuo immobile su 3 siti ed in vetrina non vuol dire che ti stiano seguendo, perché non è questo il marketing che serve oggi per vendere le case: questo lo puoi fare anche da solo e risparmiandoti la provvigione! … e purtroppo non funziona quasi più: oltre 1.000 immobili in vendita e tutti pubblicizzati nella stessa maniera, dimmi tu quante possibilità hai di vendere proprio il tuo!

3. Gli Agenti Immobiliari Professionisti cercano di vendere gli immobili dei clienti che gli affidano l’esclusiva, e faranno marketing per questi: nessuno ti seguirà ed investirà sul tuo (ad eccezione delle 3 cavolate sui siti come detto sopra), questo perché non sarebbe corretto verso i clienti che ci danno gli incarichi in esclusiva.
Secondo te un Agente che non ha l’incarico in esclusiva ed ha per le mani uno dei pochi buoni acquirenti che possono acquistare in questo momento, in fase di trattativa difenderà l’acquirente o te che non gli hai dato fiducia?
E se dovesse proporre un immobile, proporrebbe il tuo o quello di chi gli ha dato fiducia con l’incarico?
Secondo te per un Agente Immobiliare è più difficile trovare una casa in vendita o un buon acquirente? ...Lo sappiamo benissimo che case ce n’è fin che si vuole… e quindi per chi parteggerà in fase di trattativa? ...Non è questo ciò che vuoi? ...La massima visibilità per vendere la tua casa al miglior prezzo realizzabile sul mercato?
Ora, secondo te, chi ha più possibilità di farti ottenere questo risultato? ...Qualche agenzia che non fa nulla di pro attivo per vendere la tua casa, o un Professionista specializzato nel vendere case ed aiutare i proprietari di casa?

A TE LA SCELTA!